Nuova Direzione Didattica: taglio del nastro per la mostra “Arte in Borgo”

amore per la città sab 22 febbraio 2020

Vasto Con la collaborazione del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna

Attualità di La Redazione
1min
Nuova Direzione Didattica: taglio del nastro per la mostra “Arte in Borgo” ©Nuova Direzione Didattica
Nuova Direzione Didattica: taglio del nastro per la mostra “Arte in Borgo” ©Nuova Direzione Didattica

VASTO. Ieri, 21 febbraio 2020 alle ore 17.00, è stata inaugurata la Mostra “Arte in Borgo” che documenta il percorso svolto dagli alunni delle classi quinte della Nuova Direzione Didattica di Vasto (Incoronata, Peluzzo, Ritucci Chinni, Sant’Antonio in San Lorenzo).

A presenziare l'evento la Dirigente Scolastica Concetta Delle Donne, il Presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna Luigi Marcello e il Cerimoniere Maria Pia Smargiassi, l’assessore all'Istruzione Anna Bosco, il maestro Giuseppe Buono, il Presidente del Consiglio d’Istituto Marco Piscicelli e alcuni docenti.

Non sono mancati all'appello tanti bambini, insieme alle loro famiglie, che, dopo i saluti istituzionali ed il taglio del nastro, hanno raccontato la loro esperienza con entusiasmo e senso di responsabilità per il lavoro svolto, invitando tutti i presenti alla cerimonia che si terrà domenica 23 febbraio 2020 presso Palazzo D’Avalos e la successiva inaugurazione dell’opera alla Loggia Amblingh a partire dalle ore 10.30.

La Dirigente Scolastica, nel ringraziare gli alunni e i docenti per l’ottimo lavoro svolto, il presidente Luigi Marcello per la bellissima opportunità offerta, il maestro Giuseppe Buonoper la competenza messa al servizio della scuola, ha ricordato ai bambini il grande valore di questo percorso che ha permesso loro di esercitare il diritto dovere di cittadinanza e di mostrare l’amore per la propria città lasciando un segno che resterà per sempre.

Sarà possibile visitare la mostra sabato 22 e domenica 23 dalle 17 alle 19 presso la Sala Mattioli in pieno centro a Vasto.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione