Ars Carnevalaris "L’arte di fare Carnevale"

Attualità
Vasto sabato 22 febbraio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Ars Carnevalaris
Ars Carnevalaris "L’arte di fare Carnevale" © Vastoweb

VASTO. Il giorno 22 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Scuola Paritaria dell‘Infanzia e Nido “Bianconiglio” in Vasto è stata allestita una coinvolgente mostra di Carnevale. L’intento ad ampio respiro delle maestre e della direttrice Dott.ssa Chiara Bucci è stato di sviluppare e valorizzare la creatività e la socializzazione offrendo ai piccoli allievi numerosi momenti di sano divertimento e nel contempo di acquisire la padronanza di alcune tecniche pittoriche e manipolative, stimolando fantasia ed immaginazione.

I bambini si sono dimostrati capaci di esprimersi uscendo con moderazione dai regolari ritmi della quotidianità della scuola. Questa è stata una festa che ha reso i bimbi i veri protagonisti infatti, impastando e preparando dolcetti squisiti si sono sentiti pasticcieri soddisfatti e nel dipingere, originali ed eccentrici pittori. L’evento ha dato la possibilità alle docenti di fare conoscere usi, costumi e canti della tradizione carnevalesca del territorio vastese.

Fra sorrisi, schiamazzi gioiosi, e tanta allegria, Il Carnevale ha reso felici i piccoli artisti in erba ed il loro genitori, i quali compiaciuti e sorridenti hanno ringraziato le maestre: Ilenia Di Francesco, Angelica Zappacosta, Lucia Smargiassi, Desiree Falagario per la dedizione e l’impegno profuso ai piccoli alunni ed infine congratulandosi con direttrice Dott. ssa Chiara Bucci per la originale mostra ”Ars Carnevalaris” .

Lucia Desiati