"Vasto Città di Grazia", un nuovo muretto sulla Loggia Amblingh grazie ai Lions

la cerimonia lun 24 febbraio 2020

Vasto Questa mattina si è tenuta una partecipata cerimonia per il nuovo parapetto con 280 maioliche fatte a mano

Attualità di La Redazione
1min
"Vasto Città di Grazia", un nuovo muretto sulla Loggia Amblingh grazie ai Lions ©Vastoweb
"Vasto Città di Grazia", un nuovo muretto sulla Loggia Amblingh grazie ai Lions ©Vastoweb

VASTO. Questa mattina a Vasto, dopo la XXX Charter Day del Club che si è svolta nella Sala Pinacoteca di Palazzo d’Avalos con la presenza delle più alte autorità lionistiche distrettuali e civili e militari locali, si è tenuta una partecipata cerimonia sulla Loggia Ambligh.

Qui è stata scoperta l'opera di riqualificazione di una parte della suddetta area mediante la realizzazione della seconda fase del progetto ‘Arte in borgo’, che già nel 2013 aveva portato alla realizzazione della scalinata laterale a casa Rossetti.

Si tratta del muretto che costeggia la Loggia e che è stato decorato con delle ceramiche. Su quest'ultimo, tra altre scritte, compare la frase "Vasto città di grazia".

Francesco Menna, che era presente insieme agli assessori Luigi Marcello e Anna Bosco, ha affermato: "Sul parapetto antistante Casa Rossetti è possibile ammirare le 280 maioliche dipinte a mano dagli alunni delle classi quinte, con i versi che i poeti hanno dedicato alla nostra città."

L’opera è stata realizzata dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna con il contributo di alcuni sponsor, la collaborazione del Comune di Vasto, del Centro europeo di Studi rossettiani, del laboratorio artigianale Creta Rossa e della Nuova Direzione Didattica, i cui ragazzi delle classi quinte hanno realizzato i manufatti, e con il benestare della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo.



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione