Vasto: trascorso un altro weekend in quarantena, ecco le strade deserte

coronavirus lun 30 marzo 2020

Vasto L'atmosfera surreale e il silenzio nei pressi dell'Oratorio dei Salesiani, frequentato di norma da tantissimi giovani

Attualità di Lea Di Scipio
1min
Vasto: trascorso un altro weekend in quarantena, ecco le strade deserte ©vastoweb.com
Vasto: trascorso un altro weekend in quarantena, ecco le strade deserte ©vastoweb.com
Strade deserte a Vasto nel tardo pomeriggio del 28 marzo

VASTO. Il primo caso di Covid 19 a Vasto risale al 4 marzo. Le scuole sono state chiuse la mattina stessa, per poi ad oggi non riaprire più, come nel resto dello stivale.

La situazione in città sembra essersi congelata già da allora, anche se ufficialmente l’Italia è in quarantena dal 12 marzo, eccetto alcune zone che lo sono già dall’8.

Intanto è appena trascorso l'ennesimo weekend che le famiglie vastesi hanno passato tra le mura domestiche.

Abbiamo provato a fare un piccolo giro nella serata del 28 per documentare la situazione, soprattutto in quelle zone che in genere, intorno alle 18 del sabato, sono particolarmente movimentate dall'afflusso delle macchine dei genitori che vanno a riprendere i propri figli dalle attività parrocchiali che si sino da poco concluse.

Si tratta di quelle organizzate, in questi caso, dall'Oratorio San Giovanni Bosco dove tante sono le associazioni giovanili che riuniscono attorno a se tantissimi giovani vastesi.

Nel video allegato risalta subito l'atmosfera quasi surreale che si respira percorrendo il tratto che dall'altezza dell'ospedale conduce fino all'oratorio.

Di ritorno siamo anche passati per via Vittorio Veneto che già da circa 2 giorni era al buio per via dei lampioni spenti. Nella stessa serata del sabato, intorno alle 22, una nostra lettrice che abita lungo quella strada ci ha avvisati che era appena stata ripristinata.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione