"Sui social dati sensibili dei contagiati, mi rivolgerò alle Forze dell'ordine"

violata la privacy sab 16 maggio 2020

Vasto Francesco Menna: "Costretto a denunciare quello che sta accadendo in queste ore"

Attualità di La Redazione
1min
Il Sindaco di Vasto, Francesco Menna ©Comune di Vasto
Il Sindaco di Vasto, Francesco Menna ©Comune di Vasto
Menna: "Sui social girano dati sensibili di persone contagiate, mi rivolgerò alle Forze dell'Ordine"

VASTO. I cittadini vastesi, a seguito della diffusione delle notizie riguardo l'aumento dei contagi in città, stanno vivendo ore di grande apprensione.

Uno degli effetti collaterali è la diffusione sui social di reazioni e messaggi che sono stati oggetto di una dichiarazione ufficiale da parte del Sindaco di Vasto, Francesco Menna:

"In queste ore registro che c'è la diffusione via web e WhatsApp di dati, compresi nomi, cognomi e residenza, di persone che sono state contagiate dal Covid-19. Questo gesto mi porterà, di qui a qualche minuto, a recarmi presso le Forze dell'Ordine per fare una denuncia relativa alla diffusione di questi dati. Registro anche dei video abbastanza violenti e che si stanno diffondendo in città. Io faccio un appello, è il momento questo della consapevolezza, della responsabilità e della collaborazione di tutti e dopo ci sarà anche quello di capire chi ha causato cosa e di agire nelle sedi opportune ed emanare i provvedimenti penali, civili o amministrative. Ma in questa fase dobbiamo avere la serenità e l'intelligenza di operare per isolare questo fenomeno. Lo chiedo a tutti e anche a chi sta adottando una condotta di diffusione di dati o di video, perché è necessaria la collaborazione di tutti per superare la fase Covid. Ci sono state delle segnalazioni, anche da parte mia, alla Procura della Repubblica e alle Forze e dell'Ordine e saranno quelli i momenti per capire eventuali responsabilità".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione