Alla Protezione civile di Vasto il grazie dell’istituto “Gabriele Rossetti”

covid-19 sab 23 maggio 2020

Vasto "Le famiglie dei 3500 studenti di Vasto hanno potuto vedersi restituiti i materiali scolastici ed i dispositivi informatici grazie all'intervento della Protezione Civile"

Attualità di La Redazione
2min
Alla Protezione civile di Vasto il grazie dell’istituto “Gabriele Rossetti” ©E.F.
Alla Protezione civile di Vasto il grazie dell’istituto “Gabriele Rossetti” ©E.F.

VASTO. In questo momento di emergenza Covid19 a tutti è richiesto di mettere in campo le migliori risorse personali per affrontare le mille difficoltà e le paure di ogni giorno. La pandemia ci ha insegnato soprattutto che la risorsa più preziosa, quella che ci dà coraggio e che ci salva è la solidarietà, è quel valore umano basilare che scatta quando la vita umana stessa è in pericolo. Il Coronavirus ci ha insegnato che non è possibile affrontare un problema in solitudine, che non è possibile fare a meno di una mano amica che ci aiuti ad uscire dal disorientamento e dal caos. Nel nostro territorio ci sono persone che sanno fare della solidarietà e del coraggio una missione autentica, una ragione di vita perché la propria sia dedicata alle vite altrui nei momenti di sofferenza e di bisogno.

Questi sono quegli "angeli" che tutti chiamiamo Protezione civile e che hanno scelto di vivere le tragedie umane al fianco di chi soffre per poter restituire la fiducia e la forza a chi fiducia e forza non ha più con grande spirito di servizio a favore della Comunità. In questi lunghissimi e pesantissimi mesi a Vasto ci capita quotidianamente di vederli all'opera questi "angeli " ovunque!

Sono i ragazzi delle gruppo comunale di Protezione Civile di Vasto di Eustachio Frangione, l'impareggiabile responsabile del gruppo di giovani che si stanno prodigando con autentica abnegazione per i malati, per le persone con disabilità, per gli anziani e anche per le scuole. Le famiglie dei 3500 studenti di Vasto hanno potuto vedersi restituiti i materiali scolastici ed i dispositivi informatici grazie all'intervento della Protezione Civile locale che ha sapientemente organizzato il recupero in modo ordinato ed in totale sicurezza presso la loro sede in via Conti Ricci presso il terminal bus. Un grazie va anche all'Amministrazione Comunale che ha facilitato le procedure di restituzione in partenza. Si ringrazia Micaela Moretti direttrice Conad via Alessandrini per la fornitura del materiale per l'imbustamento di tutto il materiale scolastico restituito.

Di questo e di tutti gli altri gesti di speciale generosità e di coraggio voglio ringraziare Eustachio Frangione ed i suoi ragazzi a nome mio, a nome di tutto il Personale Scolastico, del Consiglio d'Istituto, di tutti i genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo "Gabriele Rossetti". Se c'è una cosa di cui tutti noi vastesi possiamo andar fieri è la fortuna di poter contare su quella rete di protezione che il gruppo comunale di Vasto sa magicamente creare ogni volta che le comunità del nostro territorio fanno appello alla loro genuina disponibilità ed al loro grande cuore!

GRAZIE DI ESSERCI!

Il Dirigente Scolastico, Maria Pia Di Carlo

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione