“Il Covid-19 ha sospeso le attività associative, ma non la voglia di fare”

Unitre dom 24 maggio 2020

Vasto L’annuale Mostra dei Manufatti dell’Università delle Tre Età di Vasto quest’anno si svolgerà on-line

Attualità di La Redazione
1min
“Il Covid-19 ha sospeso le attività associative, ma non la voglia di fare” ©vastoweb.com
“Il Covid-19 ha sospeso le attività associative, ma non la voglia di fare” ©vastoweb.com

VASTO. Quest’anno, l’emergenza Coronavirus ha congelato tante attività associative e sportive della città, troncandole di fatto nel pieno del loro svolgimento.

Grazie ai social e alla rete, però, la comunicazione non si è arrestata e per la fine dell’Anno Accademico 2019-2020, l’Università delle tre Età di Vasto è riuscita lo stesso ad organizzare la consueta mostra di fine anno.

Il Covid-19 ha sospeso le attività associative, ma non la voglia di fare. Abbiamo pensato che fosse giusto dare visibilità e rendere omaggio al lavoro che viene svolto ogni anno, in maniera gratuita e professionale, dagli insegnanti dei nostri corsi. La nostra realtà vanta numerosi associati ed è gestita da un direttivo che non si risparmia mai di portare avanti tutto il carico con grande impegno e generosità”.

Queste le parole del presidente Rocco Di Scipio.

Dal 25 al 29 maggio 2020, saranno pubblicati giornalmente tre album dei lavori svolti in altrettanti laboratori, proposti seguendo l’ordine alfabetico.

“Di ciascuna classe ogni docente ha scelto 5 lavori di cui è possibile visionarne la foto on line. Inoltre, sarà messa a disposizione una raccolta di dispense, grazie alla disponibilità come sempre dimostrata da alcuni insegnanti di corsi, svoltisi regolarmente fino al 4 marzo”, sottolinea il presidente.

Per visitare la “Mostra on line” basta accedere al sito www.unitreetavasto.it, al blog NoiVastesi di Nicola d’Adamo, sul profilo Facebook dell’associazione.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione