​Degrado tra via del Porto e via San Rocco: “Rifiuti abbandonati sparsi ovunque”

inciviltà gio 11 giugno 2020

Vasto Traccia di bivacchi e raduni che “potrebbero essere accettati se vissuti nel rispetto delle persone”

Attualità di Lea Di Scipio
1min
​Degrado tra via del Porto e via San Rocco: “Rifiuti abbandonati sparsi ovunque” ©vastoweb.com
​Degrado tra via del Porto e via San Rocco: “Rifiuti abbandonati sparsi ovunque” ©vastoweb.com

VASTO. Bottiglie, lattine, scatoloni, fazzoletti, resti di cibo da asporto.

Non manca nulla all'appello tra le immondizie ritrovate nel percorso che unisce via San Rocco a via del Porto. Questa nuova area che congiunge le due strade è, infatti, colma di rifiuti abbandonati incivilmente, probabilmente dai tanti giovani che vi si ritrovano anche di notte.

Indignati i residenti che ci hanno mandato le foto per testimoniare una situazione insostenibile, denunciando il degrado e l'impossibilità di vivere serenamente.

Le uscite alle famiglie, con al seguito i bambini, sono praticamente condizionate dalla preoccupazione dei tanti pezzi di vetro rotti e disseminati ovunque e che non consentono di potersi muovere liberamente.

Ogni caduta da biciclette, pattini o per via di semplici partite di pallone può diventare pericolosa perché si può rischiare di esserne feriti”, spiegano i cittadini.

"Anche uscire con il proprio cane diventa complicato e scoraggiante", aggiunge qualcuno.

Ma non solo. Anche tante cicche di sigaretta e altro, che si palesano allo sguardo le mattine seguenti, lasciano traccia di bivacchi e raduni che potrebbero essere in qualche modo accettati se vissuti nel rispetto delle persone che vivono negli edifici e nelle villette circostanti”.

E ancora: “E’ un intero quartiere messo sotto scacco. Ieri sera, rientrando a casa, ho visto circa una cinquantina di ragazzi. Non pensiamo che si possa arrestare il loro desiderio di riunirsi per scambiare quattro chiacchiere o giocare, ma tutto dovrebbe svolgersi secondo principi di educazione e civiltà. Invece, le bottiglie di liquori ci fanno pensare che le modalità di divertimento vanno anche oltre la nostra comprensione”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione