Raccolta differenziata, un video promozionale per l'estate 2020

gestione rifiuti gio 02 luglio 2020

Vasto L'iniziativa del Comune di Vasto e Pulchra Ambiente

Attualità di La Redazione
1min
Pulchra Ambiente ©Vastoweb
Pulchra Ambiente ©Vastoweb
Raccolta differenziata

VASTO. Comune di Vasto e Pulchra Ambiente lanciano il nuovo video promozionale sulla raccolta differenziata.

La campagna “#CresceConTe” si arricchisce, così, di un nuovo prodotto. Il video,appositamente realizzato per l’estate 2020, rappresenta una guida rapida ai servizi di raccolta a disposizione di residenti e turisti.

Realizzato con la moderna tecnica del graphic motion, è destinato alla diffusione tramite social, chat, siti web, app” - dichiarano Pulchra e l’assessore alle Politiche Ambientali Paola Cianci. “Tutti possono condividerlo, così da rendersi protagonisti della sensibilizzazione alla corretta raccolta differenziata.

Molti i messaggi contenuti nel video: la separazione in casa dei rifiuti, il corretto uso dei contenitori, il rispetto di giorni e orari di esposizione.

Ma non solo. Viene ricordato a tutti come per ingombranti ed elettrodomestici, spesso abbandonati in strada, vi sia un comodo servizio di ritiro a domicilio su prenotazione.

Per i turisti, oltre alla raccolta porta a porta, sono a disposizione gli ecopunti ubicati a Vasto Marina in piazza Fiume e piazza Vittorio De Sica, aperti tutti i giorni dalle 8:20 alle 13:00 e dalle 19:30 alle 21:30.

Per gli esercizi commerciali, invece, sono disponibili ecoisole informatizzate, accessibili con tessera sanitaria, per il conferimento di rifiuti differenziati fuori orario, uno in piazzale Histonium (centro storico) e uno su lungomare Cordella (Vasto marina).

Ringraziamo tutti coloro che condivideranno questa campagna di sensibilizzazione” -concludono l’assessore Cianci e l’amministratore di Pulchra Paola Vitelli-, “in modo che il messaggio di differenziare i rifiuti e tenere pulita la città arrivi al maggior numero di persone”.

Il video è presente sul sito www.pulchrambiente.it ed è condivisibile via chat e social.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione