Nuovi dispositivi di protezione individuale alla Protezione civile di Casalbordino

IL VOLONTARIATO mar 07 luglio 2020
Attualità di La Redazione
1min
Nuovi dispositivi di protezione individuale alla Protezione civile di Casalbordino ©Enzo Dossi
Nuovi dispositivi di protezione individuale alla Protezione civile di Casalbordino ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Per l’avvio della Campagna antincendio boschivo dell’estate 2020, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha fornito alle Regioni, alle Province Autonome e ai ministri interessati “Raccomandazioni per un più efficace contrasto agli incendi boschivi, di interfaccia e ai rischi conseguenti”, per adottare tutte le iniziative necessarie a prevenire e fronteggiare questo fenomeno.

Sono 8 i volontari della Protezione civile di Casalbordino, specializzati e formati per la prevenzione incendi e collaborazione con i vigili del fuoco, giorni fa hanno ricevuto ulteriori dispositivi di protezione individuale.

Nelle Raccomandazioni, firmate dal Presidente il 19 maggio 2020, sono richiamati i compiti, le responsabilità e le iniziative che i diversi enti e amministrazioni devono assumere per un’efficace azione e coordinamento delle forze in campo. Il documento fissa inoltre la durata della Campagna Aib annuale dal 15 giugno al 30 settembre 2020.

Dopo il grande lavoro fatto per l’emergenza Covid, i volontari P.C. “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino, si preparano ad iniziare un costante lavoro di prevenzione incendi sul territorio. Rinnoviamo l’appello ai ragazzi/e, di rendersi disponibili per aderire al gruppo di volontari della Protezione civile.Il ruolo del volontariato è fondamentale durante qualsiasi emergenza.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione