San Pio, ok all'avviso pubblico per un nuovo primario per il reparto di Medicina

sanità mer 08 luglio 2020

Vasto "Un'altro provvedimento che va nella direzione invocata dal Comitato Io sto con l'ospedale"

Attualità di La Redazione
1min
Sit-in del Comitato io sto con l'ospedale ©Vastoweb
Sit-in del Comitato io sto con l'ospedale ©Vastoweb

VASTO. Nuovo avviso pubblico per un primario per il reparto di Medicina del San Pio di Vasto. Il direttore generale Thomas Schael con la delibera n° 542 del 6 luglio autorizza la selezione per coprire uno dei posti di primariato rimasti vacanti presso il nosocomio cittadino.

A riguardo il Comitato in difesa dell'ospedale ha affermato: "Un'altro provvedimento che va nella direzione invocata dal Comitato #iostoconlospedale#.

La Direzione Generale della ASL Lanciano Vasto Chieti ha infatti ieri pubblicato l'avviso pubblico per titoli ed esami per il conferimento dell' incarico quinquennale di primario della UOC (Unità Operativa Complessa) di Medicina presso il Presidio Ospedaliero di Vasto.

Nell'esprimere soddisfazione per questo provvedimento che arriva subito dopo quello della settimana scorsa relativo alla copertura del posto di primario di Cardiologia sente il dovere di ringraziare sentitamente la DG della Asl e la Regione Abruzzo per questa decisione che va nella direzione di restituire al San Pio la funzionalità perduta negli ultimi anni.

Nel contempo tuttavia il Comitato torna a far presente la necessità della copertura urgente anche delle altre UOC e UOS rimaste senza figure apicali e di riferimento (Pronto Soccorso in primis, Dialisi, Nefrologia, Gastroenterologia) e di provvedere ad eliminare la perdurante carenza di anestesisti che paralizza le chirurgie. Con l'occasione ed in ragione delle numerose segnalazioni pervenutegli, il Comitato non può non fare a meno di sollecitare alla Asl la riapertura delle attività ambulatoriali chiuse ormai da oltre quattro mesi a causa del Covid-19."

Così in una nota stampa: Tagliente, Villani, Ottaviano, Candelo, Tascione, Catalano

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione