Il direttore marittimo Salvatore Minervino in visita alla Capitaneria di Vasto

l'incontro gio 23 luglio 2020

Vasto Donata dal maestro Enea Cetrullo un'opera pittorica

Attualità di La Redazione
1min
Il direttore marittimo Salvatore Minervino in visita alla Capitaneria di Vasto ©Vastoweb
Il direttore marittimo Salvatore Minervino in visita alla Capitaneria di Vasto ©Vastoweb

VASTO. Si è tenuta nella mattinata odierna presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto la visita del Capitano di Vascello (CP) Salvatore Minervino Direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti.

Il neo Comandante Interregionale accompagnato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Ortona, Capitano di Fregata (CP) Cosmo Forte, ha incontrato nella sede del Circomare in rappresentanza del Comune di Vasto, gli Assessori Forte e Marcello con i quali sono state affrontate alcune tematiche connesse all’operatività portuale ed il personale di Mariradar, quale simbolo della sinergia con cui il personale e le Amministrazioni locali operano sul territorio.

Ulteriore prestigio è stato dato alla mattinata con la scopertura nella sede della Guardia Costiera di un’opera pittorica realizzata e donata dal maestro pescarese Enea Cetrullo raffigurante la stessa sede ed il torrione del Mariradar 512.

Il Comandante ha ringraziato il Maestro per il gentile e gradito dono quale testimonianza della profonda stima e del rispetto che lo lega al Corpo della Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, ed assolutamente sentite e spontanee sono state le parole dello stesso artista: “Ho deciso di realizzare quest’opera in questo particolare scorcio perché l’ambiente esprimeva serenità”, condizione questa che traspare naturalmente dall’opera dai colori tersi.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione