Intitolazione auditorium, Pro Loco di Vasto: "Grazie al sindaco di Fabio"

a monteodorisio lun 27 luglio 2020

Monteodorisio "Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia i nostri sforzi"

Attualità di La Redazione
1min
Intitolazione auditorium, Pro Loco di Vasto: "Grazie al sindaco di Fabio" ©Vastoweb
Intitolazione auditorium, Pro Loco di Vasto: "Grazie al sindaco di Fabio" ©Vastoweb

VASTO. "Emozionante ed esaltante serata quella di ieri, domenica 26 luglio, a Monteodorisio in occasione dell'inaugurazione della Sala museale intitolata a Sordello Da Goito Signore di Monteodorisio citato da Dante nel VI Canto del Purgatorio della Divina Commedia.

Una cerimonia che era stata prevista in occasione del "Dante dì" del 25 marzo per le celebrazioni dantesche del 2021 per i 700 anni della scomparsa di Dante Alighieri e che, per colpa del Covid, era stata inevitabilmente rimandata a data da destinarsi. Iniziativa che ha visto la partecipazione di molti cittadini di Monteodorisio, nonostante le restrizioni sanitarie, dell'intera giunta comunale, del delegato del Presidente della Regione Abruzzo Terenzio Rucci, del Dirigente regionale del Settore Cultura Germano De Santis, del Direttore dell'Archivio di Stato di Chieti Antonello De Berardinis, di vari rappresentanti delle amministrazioni dei comuni viciniori e rappresentanti di altre pro loco del territorio.

Al Sindaco Catia Di Fabio, alla Giunta comunale ed alla Pro Loco di Monteodorisio rivolgiamo il nostro ringraziamento per aver coinvolto la Pro Loco "Città del Vasto" e l'Istituto per la storia di Vasto in questa importante iniziativa culturale che è solo il preludio per un progetto ambizioso di ampio respiro che vedrà il Comune di Monteodorisio capofila per la realizzazione di un Polo Culturale di importanza vitale per l'intero territorio del vastese.

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia gli sforzi della nostra ancor giovane pro loco impegnata, sin dalla sua nascita, alla valorizzazione dell'enorme bagaglio storico,culturale e turistico dell'intero territorio."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione