A San Salvo 2 conducenti senza patente e 3 auto senza assicurazione

sicurezza sab 01 agosto 2020

Vasto Controlli e sanzioni della Polizia Locale

Attualità di La Redazione
1min
I controlli della Polizia Locale a San Salvo ©Vastoweb
I controlli della Polizia Locale a San Salvo ©Vastoweb

SAN SALVO. In dieci incidenti stradali nei quali sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale sono state elevate pesanti sanzioni amministrative oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria per 2 conducenti per guida senza patente e 3 auto senza copertura assicurativa. Inoltre sono state elevate diverse multe per eccesso di velocità che viene rilevata dal telelaser attarverso un’attività quotidiana in diversi punti della città.

Sono questi i numeri dell’attività svolta su strada nel mese di luglio dalla Polizia Locale di San Salvo comunicati dall’assessore alla Sicurezza Fabio Raspa.

Attività di prevenzione predisposta dal sindaco Tiziana Magnacca nell’ambito del programma “Strade Sicure”. La sicurezza sulle strade comunali è l’impegno costante della Polizia Locale di San Salvo, da qui l’invito al rispetto dei limiti di velocità per l’altrui e la propria sicurezza per non incorrere in pesanti multe con decurtazione dei punti dalla patente.

Inoltre sono stati effettuati in queste settimane oltre quindici recuperi di merce venduta abusivamente sulle spiagge. L’abusivismo commercialerappresentauna piaga sociale a danno dei commercianti che pagano le tasse oltre a essere un pericolo per la salute degli acquirenti in considerazione della dubbia provenienza dei prodotti e delle insufficienti informazioni sui materiali utilizzati nella produzione “anche tenendo conto del periodo particolare che stiamo vivendo del dopo Covid-19 che impone rigidi protocolli di sicurezza che non possono essere rispettati a seconda della convenienza del momento” commenta il sindaco Magnacca.

Gli agenti utilizzano con regolarità il servizio Sic-Ania per la verifica in tempo reale delle coperture assicurative.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione