A Gissi inaugurato il Museo Storico Etnografico: "Un piccolo scrigno"

il taglio del nastro lun 03 agosto 2020

Vasto "Consente di raccogliere, conservare e trasmettere alle future generazioni oggetti, documenti e storie che rappresentano le origini e le tradizioni di Gissi e dei Gissani"

Attualità di La Redazione
1min
A Gissi inaugurato il Museo Storico Etnografico: "Un piccolo scrigno" ©Giuseppe Magagnano
A Gissi inaugurato il Museo Storico Etnografico: "Un piccolo scrigno" ©Giuseppe Magagnano

GISSI. E' stato inaugurato ieri a Gissi il "Museo Storico Etnografico" con una cerimonia sentita e partecipata. Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco Agostino Chieffo che ha affermato:

"L'inaugurazione del "Museo Etnografico" è motivo orgoglio e grande soddisfazione per me e per l'amministrazione comunale.

Il nostro paese si è certamente arricchito dal punto di vista culturale e oggi dispone di un piccolo scrigno che consente di raccogliere, conservare e trasmettere alle future generazioni oggetti, documenti e storie che rappresentano le origini e le tradizioni di Gissi e dei Gissani.

Senza grandi risorse economiche, ma con tanta passione e con l'impegno di associazioni e volontari, sono stati recuperati alcuni locali nel palazzo storico già sede della Comunità Montana, ed è stato allestito un museo con grandissime potenzialità: un museo dinamico e moderno, in grado di interagire con la cittadinanza e le associazione.

Ringrazio tutti quanti si sono impegnati per la.realizzazione e l'allestimento del muse e tutti quanti si impegneranno per.la sua gestione.

In particolare, ringrazio il presidente dell'associazione "Lu Quart da Pit" Arturo Di Martino, sia per aver messo a disposizione il materiale per l'allestimento, sia.per la.passione e l'impegno profuso."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione