“Trasporto bici-bus per agevolare la mobilità tra Vasto e la Marina”

mobilità sostenibile ven 14 agosto 2020

Vasto La presentazione del progetto “Trabocchi Mob” edizione 2020

Attualità di Lea Di Scipio
1min
“Trasporto bici-bus per agevolare la mobilità tra Vasto e la Marina” ©vastoweb.com
“Trasporto bici-bus per agevolare la mobilità tra Vasto e la Marina” ©vastoweb.com
“Linee bus con rastrelliere, importanti per una visione sostenibile di un territorio marchio green”

VASTO. Presentato stamani "Trabocchi Mob 2020" con un programma che ha condotto alla "scoperta dei servizi di mobilità sostenibile che interessano il Comune di Vasto", così come dichiarato ai nostri microfoni dall'assessore di riferimento, Paola Cianci.

“E’ un’iniziativa inserita all'interno del progetto Trabocchi Mob promosso dalla Camera di Commercio di Chieti-Pescara, da Legambiente, dal Gal Costa dei Trabocchi, dal Polo Inoltra, da Regione e Provincia, nonché da tutti quegli interlocutori che in questi anni stanno lavorando per la promozione turistica in termini di mobilità sostenibile, a partire dalla importante infrastruttura della Via Verde che a breve verrà inaugurata ed è già molto apprezzata. L’amministrazione ha lanciato con la società Tessitore e Di Fonzo il trasporto bici-bus predisponendo sulla linea diretta da Vasto alla Marina una rastrelliera in modo che i cittadini e i turisti possano avere la possibilità di spostarsi dalla parte alta della città alla pista ciclabile”, spiega Cianci.

“Due linee importanti per una visione più sostenibile di un territorio che punta a diventare un marchio green d’eccellenza”, aggiunge Giuseppe Di Marco, presidente di Legambiente Abruzzo

Altro tassello di questa filiera “è il servizio promosso dal Concorso Vivere Vasto Marina come il bike-sharing dislocato in quattro punti e che assolve al duplice ruolo ambientale e di sostegno alla salute delle persone”, aggiunge il presidente Piergiorgio Molino.

A presiedere l’evento, il direttore del Gal Costa dei Trabocchi, Carlo Ricci, ha aggiunto: “Un gruppo di lavoro che coinvolge non solo Vasto ma anche altri centri come Lanciano e Fossacesia. La novità è che abbiamo cominciato a pubblicare una rete di 300 Km di percorsi cicloturistici che coinvolgono anche l’entroterra e che andranno a completare la Via Verde”.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione