Covid-19, positivi 5 dei 42 migranti arrivati a Vasto da Lampedusa

Sicurezza mar 08 settembre 2020

Vasto "Alloggiati all’Hotel Continental di Vasto e con inziale tampone negativo effettuato alla partenza"

Attualità di La Redazione
1min
Migranti ©Redattore Sociale
Migranti ©Redattore Sociale

VASTO. Cinque dei 42 migranti arrivati a Vasto, dopo esser stati trasferiti da Lampedusa, sono risultati positivi al Covid tramite l’accertamento diagnostico del tampone; un caso sarà invece da ripetere, avendo dato esito dubbio. I migranti, alloggiati all’hotel Continental di Vasto, erano giunti in Abruzzo dopo aver viaggiato con il risultato di un tampone negativo.

“L’attenzione massima che la Regione Abruzzo sta dedicando alla tutela della salute ha portato a effettuare i tamponi ai 42 migranti arrivati da Lampedusa e alloggiati all’Hotel Continental di Vasto, nonostante fossero in possesso di un tampone negativo, effettuato alla partenza”, ha dichiarato Marco Marsilio, governatore della Regione Abruzzo. “Il risultato emerso ha evidenziato che cinque migranti sono invece positivi e un tampone dovrà essere effettuato nuovamente perché risultato dubbio.

È immediatamente scattato il protocollo di sicurezza della Asl di Chieti che ha isolato i migranti positivi. Rimane lo sconcerto per la leggerezza con cui queste persone vengono fatte viaggiare attraverso le regioni italiane dopo controlli che non sempre sono veritieri.”


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione