​Con "InSabbiaMenti" la scuola si fa in spiaggia: "I bambini sono felicissimi"

Iniziative mar 22 settembre 2020

Vasto "Siamo felici se altri istituti volessero partecipare in modo da far vivere più serenamente ai propri alunni l'inizio del nuovo anno"

Attualità di La Redazione
1min
​Con "InSabbiaMenti" la scuola si fa in spiaggia: "I bambini sono felicissimi" ©vastoweb.com
​Con "InSabbiaMenti" la scuola si fa in spiaggia: "I bambini sono felicissimi" ©vastoweb.com
Con "InSabbiaMenti" la scuola si fa in spiaggia: "I bambini sono felicissimi"

VASTO MARINA. "Con il progetto 'InSabbiaMenti' la spiaggia di Vasto Marina diventa un ambiente alternativo per fare lezione, da promuovere e incoraggiare senza timore".

Così l'assessore all'Istruzione del Comune di Vasto, Anna Bosco, dichiara nella prima mattinata di lezione in spiaggia.

A volerlo fortemente è stato il consorzio Vivere Vasto Marina che in questo tempo segnato dalla pandemia ha voluto mettersi a disposizione della comunità per offrire alle classi la possibilità di utilizzare un luogo diverso dalle aule scolastiche.

E Piergiorgio Molino aggiunge: "La nostra città ha la fortuna di avere spazi ampi e un clima mite e che potrebbero costituire fattivamente una soluzione a tutti i problemi della riapertura. La cosa più bella è vedere i bambini felicissimi per questa iniziativa. Non volgiamo sostituire la scuola classica ma siamo felici se altri istituti volessero partecipare in modo da far vivere più serenamente ai propri alunni l'inizio del nuovo anno".

A presenziare l'evento anche il Senatore Gianluca Castaldi e il Sindaco Francesco Menna che così ha dichiarato: "Questa mattina ho accolto insieme all'assessore alle Politiche scolastiche, Anna Bosco, l'invito del Consorzio Vivere Vasto Marina per il primo appuntamento del progetto 'InSabbiaMenti' che ha coinvolto dieci alunni della Scuola Madonna dell'Asilo per svolgere le lezioni sulla spiaggia."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione