A Fossacesia in arrivo gli attraversamenti pedonali rialzati in via Lanciano

L’intervento è finalizzato a garantire la sicurezza dei pedoni e di coloro che vivono a ridosso della strada

Attualità
lunedì 28 settembre 2020
di La Redazione
Attraversamenti pedonali rialzati
Attraversamenti pedonali rialzati © Vastoweb

FOSSACESIA. Inizieranno il 30 settembre prossimo i lavori di realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati su via Lanciano, fonanziati dal Comune di Fossacesia.

L’intervento è finalizzato a garantire la sicurezza dei pedoni e di coloro che vivono a ridosso dell’importante strada, percorsa quotidianamente da un gran numero di veicoli. Tra l’altro i cittadini, più volte avevano chiesto di migliorare la viabilità e soprattutto di ridurre in maniera significativa il rischio di incidenti.

“Via Lanciano – ricordano il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Mobilità viaria, Giovanni Finoro – purtroppo in passato è stata teatro di alcuni gravi incidenti e questi strumenti, costituiti da dossi, ben visibili, contrassegnati da idonea segnaletica orizzontale e verticale, fungeranno ovviamente da deterrente alla velocità veicolare e consentiranno il passaggio preferenziale dei pedoni con maggiori condizioni di sicurezza. Il Settore Lavori Pubblici del Comune ha predisposto il progetto che ha tenuto conto anche delle indicazioni della nostra Polizia Locale, che ha superato il vaglio dalla Provincia di Chieti, che ha competenze sulla strada, e quindi ora siamo in grado di poter dare esecuzione ai lavori”.