Aree gioco all'aperto messe in sicurezza a Monteodorisio

"La nostra premura è rendere le strutture a portata di bambino"

Attualità
venerdì 16 ottobre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Aree gioco all'aperto messe in sicurezza a Monteodorisio
Aree gioco all'aperto messe in sicurezza a Monteodorisio © vastoweb

MONTEODORISIO. Lavori a Monteodorisio per mettere in sicurezza gli spazi aperti dedicati ai bambini. A darne notizia è l'Amministrazione comunale:

"Abbiamo cura dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, un paese a misura delle loro esigenze. Loro chiedono questo e noi stiamo provando a rendere il loro paese accogliente e agevole per le loro necessità! Giocare in sicurezza, avere spazi all’aperto dove poter socializzare insieme ai genitori e ai nonni! La nostra premura è rendere le strutture a portata di bambino! È semplicemente un nuovo modo di guardare al nostro futuro utilizzando gli occhi dei bambini: il loro punto di vista."

GLI INTERVENTI EFFETTUATI: "Abbiamo provveduto in questi giorni, nonostante le difficoltà legate al contesto emergenziale che stiamo attraversando, a creare uno spazio esterno per le scuole medie con un pavimento stampato che permetterà agli studenti di uscire dietro il cortile in totale sicurezza.

Recuperando parti di tappeto in gomma che erano abbandonati sotto Parco Castello, abbiamo realizzato un’ area che permetterà ai più piccoli di divertirsi nella massima libertà nella Villa Comunale di Via Iginio Raimondi e uno spazio dell’arena comunale riservato ai bambini della scuola materna".