​L'arcivescovo Forte lancia un messaggio di fratellanza nella prima tappa della Visita Pastorale

Celebrazioni eucaristiche sab 17 ottobre 2020

Vasto Il riferimento all'enciclica di Papa Francesco "Fratelli tutti" alla celebrazione nella Chiesa del Sabato Santo a Vasto

Attualità di La Redazione
1min
​L'arcivescovo Forte lancia un messaggio di fratellanza nella prima tappa della Visita Pastorale ©vastoweb.com
​L'arcivescovo Forte lancia un messaggio di fratellanza nella prima tappa della Visita Pastorale ©vastoweb.com

VASTO. È iniziata dalla Chiesa del Sabato Santo la Visita Pastorale per la zona di Vasto.

L'Arcivescovo Bruno Forte ha celebrato una Solenne Messa, ieri, venerdì 16 ottobre, alle ore 18, alla presenza delle autorità amministrative vastesi e di tutto il comprensorio, i Sindaci Francesco Menna di Vasto, Tiziana Magnacca di San Salvo, Graziana Di Florio di Cupello, Rocco D’Adamio di Dogliola, Ernano Marcovecchio Tufillo, Catia Di Fabio di Monteodorisio e Carlo Moro di Lentella, nonché dei rappresentanti ecclesiali e delle Forze dell'Ordine.

Il primo passo, dunque, di un cammino a tappe che lo condurrà a far visita in tutte le parrocchie come segno di crescita nella comunione ecclesiale e per rinnovare la collaborazione pastorale tra Vescovo, presbiteri, religiosi e fedeli laici.

È un'occasione “per ravvivare le energie degli operai evangelici, lodarli, incoraggiarli e consolarli, oltre che per richiamare tutti i fedeli al rinnovamento della propria vita cristiana e a un’azione apostolica più intensa. In questa luce, è mio vivissimo desiderio che anche questa Visita Pastorale sia un tempo di consolazione per i fedeli e per i sacerdoti".

Così Monsignor Forte ha annunciato la visita pastorale, parole quanto mai significative in questo momento mondiale così difficile.

E non è mancato il riferimento all'enclica di Papa Francesco "Fratelli tutti", nel desiderio di richiamare la cittadinanza al messaggio principale in esso contenuto, ovvero alla "Fratellanza sociale".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione