"Al Porto Turistico lavori di ripascimento con tutte le autorizzazioni"

la smentita ven 23 ottobre 2020

San Salvo Non si tratta di sversamento di sostanze in mare

Attualità di La Redazione
1min
"Al Porto Turistico lavori di ripascimento con tutte le autorizzazioni" ©Vastoweb
"Al Porto Turistico lavori di ripascimento con tutte le autorizzazioni" ©Vastoweb

SAN SALVO. Il Forum Civico Ecologista aveva segnalato nella giornata di ieri uno sversamento nei pressi del molo di San Salvo (Leggi), in realtà dal Comune arriva la spiegazione che si tratta di lavori di ripascimento:

“L’intervento in corso che sta interessando il porticciolo turistico è inserito nel piano di programmazione delle opere di difesa costiera predisposte dalla Regione Abruzzo a seguito degli eventi meteomarini del novembre 2019”.

A dichiararlo l’assessore all’Ambiente Tony Faga che spiega: “Il Comune di San Salvo ha seguito tutte le procedure previste ed ha provveduto lo scorso 14 settembre a indire una Conferenza dei servizi per l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni che ha fissato le modalità d’intervento che prevedono anche l’utilizzo di sedimenti per il ripascimento prelevate dal porto turistico Le Marinelle”.

Pareri favorevoli sono stati rilasciati dal Servizio Opere Marittime Acque Marine della Regione Abruzzo, dal Servizio Gestione Rifiuti e Bonifiche della Regione Abruzzo, dall’Arta Abruzzo e dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, che con regolarità sta controllando la correttezza dei lavori.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione