Parco Muro delle Lame, Menna: "Presenterò un esposto sulla mancata restituzione degli impianti"

LA DIATRIBA sab 24 ottobre 2020

Vasto "L’impianto sportivo dovrà essere rilasciato dagli attuali occupanti e restituito alla collettività dei vastesi"

Attualità di La Redazione
1min
Parco Muro delle Lame ©Vastoweb
Parco Muro delle Lame ©Vastoweb

ABRUZZO. "In merito alla vicenda del Parco Muro delle Lame e alla recente missiva inviatami dal Circolo Tennis, nella quale si comunica che gli attuali occupanti il Parco non vogliono restituire l’impianto sportivo al Comune di Vasto e lasciar subentrare la società che ha vinto regolarmente il bando di gestione, mi vedo costretto, purtroppo, - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - a depositare un esposto presso la Procura della Repubblica, affinché venga valutato sotto il profilo penale il comportamento dei rappresentanti del Circolo.

Ritengo doveroso precisare che, in questa situazione di presenze non giustificate all’interno dell’impianto sportivo, eventuali danni a cose e/o a persone andrà imputata non all’Amministrazione comunale bensì a chi ostinatamente occupa degli spazi pubblici senza averne più titolo.

Naturalmente questo esposto cercherà di tutelare non solo l’Amministrazione comunale, ma tutti coloro che si stanno adoperando per affidare il parco ad una società che vuole investire diverse migliaia di euro.

Se dovesse accadere qualcosa, o in caso di incidenti in quella zona, è giusto che non ci siano responsabilità da parte mia o di altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Quindi, chiederò agli organi competenti di verificare le responsabilità e di indirizzare qualsiasi richiesta di danni a cose o persone a chi attualmente occupa quegli spazi.

Concludo ricordando di aver già dato mandato agli uffici comunali, compresa la civica Avvocatura, - ha precisato Menna-per agire in tutte le sedi affinché l’impianto sportivo sia rilasciato dagli attuali occupanti e restituito alla collettività dei vastesi."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione