Dal 27 ottobre scatta la didattica a distanza nelle scuole superiori vastesi

DAD lun 26 ottobre 2020

Vasto Fuiano: " La scuola non si ferma, la scuola continua, ma questa decisione provoca un senso di rammarico"

Attualità di La Redazione
1min
Dal 27 ottobre scatta la didattica a distanza nelle scuole superiori vastesi ©Andrea Marino
Dal 27 ottobre scatta la didattica a distanza nelle scuole superiori vastesi ©Andrea Marino

VASTO. Così come previsto dall'ultimo Dpcm firmato da Conte le scuole superiori vastesi saranno costrette da domani a tornare alla didattica a distanza.

La dirigente scolastica del "Pantini-Pudente" Anna Orsatti ha affermato:

"In attesa della pubblicazione del testo ufficiale della ordinanza regionale in merito allo svolgimento della didattica digitale integrata, si dispone, a partire da domani 27 ottobre, che l'attività didattica venga svolta interamente a distanza.

Continueremo ad essere presenti nella formazione dei nostri ragazzi, pur nella consapevolezza del valore insostituibile della presenza, poiché crediamo che la scuola non sia solo un luogo fisico ma un universo intero di esperienze e relazioni."

Un avviso simile è stato annunciato da Gaetano Fuiano, dirigente del Mattei:

"Facendo seguito a quanto comunicato nella giornata di ieri, in attesa del Decreto Regionale in via di emanazione, si dispone che l'attività didattica a partire da domani 27 ottobre si svolgerà in modalità a distanza per tutte le classi. Si invitano gli interessati a consultare i canali ufficiali della scuola per ulteriori indicazioni.

Non nego che la presente comunicazione mi provoca un senso di rammarico notevole. Abbiamo lavorato per mesi al fine di rendere la scuola un luogo accogliente e sicuro, abbiamo impegnato energie e risorse. Ma la scuola è all'interno di un sistema complesso in cui tutti i tasselli devono collocarsi al loro posto e funzionare in maniera coerente. Forse qualcosa non ha funzionato. Ancora una volta siamo chiamati ad amplificare i nostri sforzi, a sviluppare con impegno strategie ed azioni conseguenti. Sono certo che ne usciremo, non ci arrendiamo. La scuola non si ferma, la scuola continua e noi saremo pronti a lavorare perché sia garantito ai nostri ragazzi il massimo possibile."


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione