​Via Santa Lucia: "Muretti divelti, rifiuti, assembramenti e schiamazzi"

Degrado dom 07 marzo 2021

Vasto L'insostenibile situazione di una zona residenziale tra le più panoramiche di Vasto

Attualità di Lea Di Scipio
1min
​Via Santa Lucia: "Muretti divelti, rifiuti, assembramenti e schiamazzi" ©vastoweb.com
​Via Santa Lucia: "Muretti divelti, rifiuti, assembramenti e schiamazzi" ©vastoweb.com

VASTO. "Circa un anno e mezzo fa c'è stato un incidente nel tratto antistante la mia abitazione in via Santa Lucia. Il muretto si è letteralmente spostato nell'impatto, urtando il cancello di casa. Ho avuto diversi danni alla serratura e al cancello, ma il problema non è solo questo".

A segnalarlo alla nostra redazione è un lettore amareggiato per una situazione che mostra poco decoro e cura della nostra città.

"Ora il rischio che questo muretto possa continuare a danneggiare la struttura di casa continua perché non è mai stato sistemato. Ma la vera questione è che potrebbe attentare alla stessa incolumità dei passanti e di chi vi si riunisce".

Sì perché quella zona è spesso alla ribalta sui giornali locali, poiché assembramenti di giovani sono all'ordine del giorno.

"Questa strada, continuando per tutta via San Nicola, è sempre piena di ragazzi che vengono a bivaccare dalle 17 circa tutti i pomeriggi. Anche prima della pandemia era così. Adesso si aggiunge solo il pericolo per loro di contagiarsi a vicenda, ma quello che non si è mai risolto è una loro convivenza civile con questi luoghi. Lasciano ogni genere di rifiuto, cartoni del cibo, lattine, bottiglie di birra, bicchieri di plastica spesso ancora colmi. Lanciano tutta questa immondizia oltre le ringhiere disseminando la mia proprietà Per non parlare poi degli schiamazzi che disturbano le persone che abitano su questa splendida strada panoramica di Vasto, ormai sciupata e consumata dalla mancanza di rispetto", racconta il cittadino.

E poi conclude: "Non so se serviranno, ma quando si ha intenzione di riposizionare dei cestini? Erano stati promessi già da tempo! Anzi, qui c'è n'è uno sistemato alla meno peggio, appeso ad un cordino. È davvero vergognoso".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione