"Storie di Alternanza", sul podio gli alunni del corso Cat del Palizzi di Vasto

istruzione ven 27 novembre 2020

Vasto Con il progetto “I sentieri dannunziani in Abruzzo: una rivisitazione tra tradizione e innovazione tecnologica”

Attualità di La Redazione
1min
"Storie di alternanza", sul podio gli alunni del corso CAT del Palizzi di Vasto ©Vastoweb
"Storie di alternanza", sul podio gli alunni del corso CAT del Palizzi di Vasto ©Vastoweb

VASTO. "Sul podio gli alunni del corso CAT del Palizzi di Vasto che hanno partecipato al concorso “Storie di alternanza” della Camera di Commercio Chieti - Pescara.

Il progetto “I sentieri dannunziani in Abruzzo: una rivisitazione tra tradizione e innovazione tecnologica” ha visto l’interazione di tutti i studenti del triennio che hanno collaborato con grande complicità avvicinandosi al mondo del lavoro, con la valorizzazione e la gestione del territorio.

Hanno coinvolto tutte le conoscenze teoriche attraverso i numerosi sopralluoghi tecnici, le visite guidate, i rilievi con le strumentazioni e l’elaborazione grafica nei laboratori tecnici del nostro istituto.

In particolare la classe terza ha elaborato lo studio del territorio, i rilievi architettonici le restituzioni grafiche; la classe quarta oltre all’aspetto letterario e storico ha provveduto alla realizzazione del rilievo topografico lo studio del territorio con i sistemi GIS e il rilievo architettonico; la classe quinta ha fatto il rilievo topografico con il GPS le restituzioni grafiche.

Un lavoro pluridisciplinare che ha coinvolto le conoscenze a 360°: dall’arte alla letteratura, dall’architettura alla geografia e alla musica culminando in un unico grande evento che si è svolto proprio nel luogo fulcro degli studi: l’Eremo dannunziano."

Gioia Fagnani

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione