Emergenza Covid, Paolo Palomba dedica una canzone ai bambini

l'inedito sab 28 novembre 2020

Vasto Un modo per alleviare il ricordo di questi momenti difficili

Attualità di Lea Di Scipio
1min
Emergenza Covid, Paolo Palomba dedica una canzone ai bambini ©personale
Emergenza Covid, Paolo Palomba dedica una canzone ai bambini ©personale
Emergenza Covid, Paolo Palomba dedica una canzone ai bambini

SCHIAVI D'ABRUZZO. "La musica è vita", recita il motto che unisce quanti trovano in questa immortale forma d'arte la propria forza ed espressione.

E mai come in questo momento storico, in cui i balconi sono stati il palcoscenico per molti da cui condividere emozioni, questa frase acquista valore.

"Ho sentito il bisogno di scrivere un testo che desse speranza a questa generazione di bambini che ricorderanno come parte della propria infanzia la costrizione nell'indossare mascherine, nel non potersi abbracciare, ma stare a distanza, nel non poter giocare per strada, come facevamo noi da piccoli".

Paolo Palomba, ex consigliere regionale, nonché presidente dell’Aim (Associazione Italiani nel Mondo) per il Molise e responsabile per la stessa nella provincia di Chieti, ci ha resi partecipi del suo ultimo lavoro "nato all'improvviso, un pomeriggio di questa pandemia, pensando anche a mia nipote e tornando con la mente indietro nei ricordi”.

Il pezzo, accompagnato dalla chitarra, di cui lui stesso ne ha curato l’arrangiamento, si intitola “Quei momenti” e vuole, dunque, lanciare un messaggio di speranza, catapultato all’oggi attraverso la memoria di ieri.

“Con degli amici ho fondato un gruppo, chiamato ‘I cavernicoli’, poiché da sempre ho avuto questa passione. Poi, qualche giorno fa, mi sono chiuso nello studio e, guidato dalla malinconia solleticata dal difficile momento che stiamo vivendo, l’ho realizzato in mezzora, racconta Palomba.

E così recita la canzone nei suoi punti salienti: “E’ sera e il mio pensiero torna lì, ripenso agli anni miei della gioventù, ai volti di chi ho amato e che ora non ho più. Ho nel cuore quei momenti e non li dimenticherò. Le risate in compagnia, i tormenti quando vado via”.

L’emergenza ci ha costretti dentro casa e non sappiamo ancora quando ne usciremo, ma non ci sono dubbi sul fatto che accadrà. “E resta sempre lì, il desiderio di tornare nella mia terra”, così canta Palomba e ci auguriamo che questo inno alla vita presto si realizzerà.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione