​Regalo sospeso a Vasto: “Come donare un sorriso a tutti i bambini per Natale”

rete virtuosa e solidale lun 14 dicembre 2020

Vasto Dal 14 al 22 dicembre acquista e dona anche tu! Questo Natale facciamo in modo che nessun bambino rimanga senza un regalo da scartare!

Attualità di Lea Di Scipio
1min
​Regalo sospeso: “Come donare un sorriso a tutti i bambini per Natale” ©vastoweb.com
​Regalo sospeso: “Come donare un sorriso a tutti i bambini per Natale” ©vastoweb.com
Regalo Sospeso - Natale 2020 - "Giochiamo a fare Teatro...?!"

VASTO. Mani virtuose che si uniscono in una catena di solidarietà. Realtà locali che collaborano in un progetto proposto e congegnato da Maria Chiara Centorami, l’attrice vastese che conferma impegno profuso per la sua città.

Parte oggi fino al 22 dicembre “Regalo sospeso”, reso possibile dalla nascente rete solidale tra i ragazzi di “Giochiamo a fare Teatro”, i volontari dell’associazione Agesci “Vasto1”, 5 attività commerciali, famiglie e parrocchie.

“Volevo che il valore sociale del teatro all’interno di una comunità tornasse e fosse declinato in un codice espressivo tra bambini. Chi vuole partecipare a questa raccolta benefica può recarsi in uno dei punti vendita per acquistare un regalo di Natale che verrà consegnato alle parrocchie”, spiega Centorami.

Ad occuparsi della distribuzione degli amati pacchi regalo saranno don Domenico per Santa Maria Maggiore, Don Gianfranco per San Giuseppe e Caritas, don Nicola per San Marco e Don Massimiliano per i Salesiani.

Sulla scia del caffè sospeso di Napoli, della spesa sospesa in varie città d’Italia, giunge anche a Vasto un’iniziativa, messa in piedi in soli tre giorni, che lega la comunità attraverso un filo di amore e speranza.

Per un bambino un giocattolo è un bene di prima necessità. Chiunque dona e riceve resterà nell’anonimato perché l’unico vero intento di tutto è quello di diffondere gioia nel giorno di Natale in un momento già così difficile. Siamo partiti facendo un piccolo passo, ma spero che possa avere un seguito anche nei prossimi anni”, conclude l’attrice.

I video sono stati realizzati da Patella, la grafica delle locandine è stata curata da Fioretti e Polvere di Stelle ha allestito gli stand dove depositare i regali all'interno delle attività.

Ecco il messaggio che verrà diramato:

Dal 14 al 22 dicembre acquista e dona anche tu! Questo Natale facciamo in modo che nessun bambino rimanga senza un regalo da scartare!

I punti vendita aderenti all’iniziativa sono:

Cartolibreria Multimania, Cartolibreria Sorgente, C’era una volta giocando impari, Marinucci&Marchesani, Spazio Conad Centro del Vasto.

Le donazioni verranno affidate alle Parrocchie di San Giuseppe, Santa Maria Maggiore, San Marco Evangelista, San Giovanni Bosco.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione