​"Il senso del Natale è donare momenti di gioia a chi è solo"

mar 22 dicembre 2020

Vasto Babbo Natale, mascherine in regalo e la leggiadria di una ballerina per i nonnini ospiti di una residenza a Vasto

Attualità di La Redazione
1min
​"Il senso del Natale è donare momenti di gioia a chi è solo" ©Lino D'Avino
​"Il senso del Natale è donare momenti di gioia a chi è solo" ©Lino D'Avino

VASTO. "In un momento così particolare come quello che stiamo vivendo è difficile avere dentro il senso del Natale, coglierne il valore, lo spirito, l'essenza".

Così Loredana Lammanda scrive alla nostra redazione a corredo di immagini che mostrano la vivacità di un'iniziativa volta a rallegrare gli anziani.

Questi ultimi, ospiti dela residenza San Pio, protetti dietro le vetrate dagli instancabili operatori, hanno potuto trascorrere qualche ora all'insegna del divertimento

È accaduto ieri mattina, domenica 20 dicembre.

"Con indosso un vestito rosso e una barba finta, Babbo Natale ha cercato con tutte le sue forze nel viso di chi fa i conti con la solitudine, più di chiunque, un motivo di umanità. Ma quegli occhi che nonostante tutto cercavano ancora la meraviglia, un'emozione, un contatto con la tradizione delle festività mi hanno dato calore più di mille pranzi, vetrine, doni finti. Il mio senso del Natale è questo: un momento di gioia a chi è solo, magari con una tristezza amplificata. Buon natale a chi ha il cuore che pulsa amore a prescindere dal numero degli anni", conclude Lammanda.

A rendere speciale la giornata, organizzata da Loredana Eventi, è stata la partecipazione di Candida Donatone, che ha omaggio i nonnini di mascherine da lei realizzate, della bellerina Angela Sfregola, che ha eseguito suggestive danze in loro onore, e Lino D'Avino, che ha curato il reportage fotografico fuori dall'istituto.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione