Da 4 anni a 5 mesi di reclusione per un 30enne accusato di maltrattamenti

la sentenza ven 26 marzo 2021

Vasto L'avvocato Francesco Bitritto: "Dopo 5 anni siamo riusciti a dimostrare parte della verità"

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Maltrattamenti (foto d'archivio) ©web
Maltrattamenti (foto d'archivio) ©web

VASTO. 5 mesi di reclusione ad un 30enne accusato di maltrattamenti nei confronti della ex convivente. E' questa la sentenza emmessa  mercoledì 24 marzo, presso il Tribunale di Vasto, dal giudice Stefania Izzi dopo 5 anni di processo. Il Pubblico ministero Rosalia Maria Torraco aveva chiesto per il giovane 4 anni e 3 mesi di reclusione per maltrattamenti aggravati, ma il realto è stato derubricato in percosse.

A riguardo l'avvocato dell'uomo, Francesco Bitritto, ha dichiarato: "Dopo 5 anni di processo ed un istruttoria dibattimentale complicata e corposa siamo riusciti a dimostrare buona parte della verità. Per i primi mesi a causa di queste accuse il mio cliente non ha potuto vedere neppure la figlia piccolissima. Numerose le contraddizioni e le incongruenze dei testi dell'accusa e della persona offesa. 

Ciò che ora conta è che nessuna vessazione, umiliazione, minaccia, offesa, intimidazione e nessuna soggezione psicologica è stata posta in essere dal mio assistito. Attendiamo le motivazioni e faremo appello, sicuri di definire al meglio al posizione del mio assistito anche per l'episodio delle percosse."

 

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione