Matteo Marzella confermato a capo dell' Anps Vasto

la nomina dom 20 febbraio 2022
Cronaca di La Redazione
1min
Matteo Marzella confermato a capo dell' Anps Vasto ©Vastoweb
Matteo Marzella confermato a capo dell' Anps Vasto ©Vastoweb

VASTO. E’ stato riconfermato per il prossimo quinquennio alla carica di presidente dell’Associazione nazionale Polizia di Stato della sezione di Vasto il commissario a riposo Matteo Marzella.

Si sono infatti svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell'Anps, ospitata nella sede interforze di corso Palizzi a Vasto.

Su 99 soci aventi diritto al voto si sono presentati al seggio in 84.

Alla presidenza con 81 voti è stato rieletto Matteo Marzella, faranno parte del Consiglio direttivo Aldo Gallo, primo degli eletti, Maria Raffaele Di Martino, Sergio Zanni, Massimo Stivaletta, Alfredo Sorge e Ottaviano Greco. Sindaci dei revisori dei conti Nicola Santoro, Antonio Lauriola e Armando Rucci. 

Marzella ha ricordato le attività svolte dall’Anps di Vasto con la partecipazione agli eventi pubblici a Vasto e nel territorio, la festa annuale della Polizia di Stato nel giorno di San Michele nella chiesa di Santa Maria Maggiore con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Chieti-Vasto. Mons. Bruno Forte, e la partecipazione del prefetto di Chieti Armando Forgione, del questore Annino Gargano e del sindaco Francesco Menna. 

I soci dell’Associazione curano il monumento dedicato alla Polizia di Stato nei pressi della chiesa di San Michele dedicato ad Antonio Manganelli, capo della Polizia di Stato morto nel 2013, le lezioni nelle scuole primarie di Vasto su “Legalità e rispetto delle regole”. 

Da ricordare, infine, che Matteo Marzella è stato presidente della Commissione elettorale alle ultime elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali dell’Anps.

Ecco il messaggio dell'assessore Nicola Della Gatta:

"Matteo è un concittadino appassionato delle Istituzioni e del valore di umanità che esse devono saper trasmettere in particolare ai più giovani. La sua rielezione è un attestato di stima per il percorso di questi anni, le cui tappe principali ho avuto l'onore di condividere. 

Sono certo che saprà proseguire con saggezza in un impegno continuo, disponibile, generoso.

Auguri Presidente!".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione