Vandali in azione al Terminal bus: muri sfondati, soffitti distrutti e porte divelte

L'INCIVILTÀ mar 09 maggio 2023

Vasto Il presidente provinciale della G.E.A.V., Marco Cannarsa: "Necessarie telecamere di videosorveglianza"

Cronaca di Miriam Giangiacomo
1min
Vandali in azione al Terminal bus: muri sfondati, soffitti distrutti e porte divelte ©Vastoweb
Vandali in azione al Terminal bus: muri sfondati, soffitti distrutti e porte divelte ©Vastoweb
Vandali in azione al Terminalbus: muri sfondati e porte divelte

VASTO. Ancora vandali in azione a Vasto. Questa volta nel mirino è finito il Terminal bus di Vasto (Leggi). Approfittando delle porte aperte, i vandali sono entrati nella struttura della biglietteria, ancora totalmente priva di mobilio (Leggi), e hanno sfondato le pareti, buttato giù alcuni pannelli del soffitto, divelto le porte e persino staccato e gettato a terra le coperture degli interruttori della luce.

Le foto che vedete, insieme alla relativa segnalazione, sono state inviate a Vastoweb da Marco Cannarsa, Presidente Provinciale della G.E.A.V. (Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie), il quale si dichiara indignato e rimarca l’importanza della presenza di telecamere di videosorveglianza. 

Per quanto riguarda la struttura, è stata finanziata dalla Regione Abruzzo e la competenza dell'opera spetta alla TUA Abruzzo, ovvero la Società Unica Abruzzese di Trasporto, ma il cantiere è ancora in mano alla ditta, che tuttora ne risponde..

E proprio dalla TUA fanno sapere che i lavori erano stati terminati per il 95%, c'erano rimaste delle economie da utilizzare che sarebbero state destinate ad alcune prescrizioni che gli aveva indicato la Regione per il piano della sicurezza stradale prima di andare in esercizio, in più si erano aggiunte delle richieste del Comune per qualche pensilina in più o qualche piccola aggiunta che stavano valutando di fare con questi avanzi di economie di bilancio.

Ma essendo sopraggiunto il danno vandalico, la TUA ora dovrà valutare che cifra impegnano le riparazioni e soprattutto quanto ritarderà la riapertura di una struttura che era finita.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione