Notte di follia al carcere di Vasto: detenuto si ferisce e aggredisce agenti con lamette e forbici
Vasto È stato trasferito nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Lanciano
VASTO. Notte di follia quella scorsa nella Casa lavoro di Vasto.
Un detenuto ha aggredito e ferito al labbro un agente della Polizia penitenziaria per poi ferirsi così da uscire dalla propria cella e recarsi in infermeria, dove avrebbe minacciato il personale sanitario.
Continuano gli episodi di violenza nel carcere di contrada Torre Sinello ormai da tempo con carenza di organico di agenti di Polizia Penitenziaria, con la mancanza dei servizi specialistici di assistenza alla persona e con la presenza di detenuti ed internati affetti da problematiche psichiatriche.
Il detenuto questa notte si è ferito in maniera importante dopo aver aggredito e ferito al labbro con una lametta un agente e farsi trasportare in infermeria.
Qui avrebbe minacciato il medico e gli agenti di tagliarsi e di tagliar loro la gola, se non gli fossero stati consegnati dei farmaci.
Il detenuto dopo l’evento è stato trasportato nel reparto di psichiatria all’ospedale di Lanciano, l'agente ferito invece ha ricevuto le cure presso il San Pio di Vasto e qui gli sono stati refertati 5 giorni di prognosi.