Ha sparato con una scacciacani al figlio, 59enne di Cupello trasferito in carcere a Torre Sinello

L'AGGRESSIONE mar 19 dicembre 2023

Cupello, Vasto Il 21 dicembre è prevista la convalida dell'arresto, l'uomo è accusato di detenzione clandestina di arma da fuoco

Cronaca di La Redazione
1min
Carcere di Vasto ©Vastoweb
Carcere di Vasto ©Vastoweb

CUPELLO. E' stato trasferito questa mattina presso il carcere di Torre Sinello (Vasto), A.P., il 59enne di Cupello che nella serata di ieri ha ferito con un colpo d'arma da fuoco il figlio 24enne a seguito di una lite familiare (leggi).

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'aggressione si sarebbe svolta nel cortile dell'abitazione della figlia dell'uomo situata tra via Aldo Moro e via Kennedy. Qui impugnando una pistola scacciacani, modificata per sparare proiettili non a salve, ha fatto fuoco contro il giovane. L'arma è stata posta sotto sequestro.

Il ragazzo fortunatamente è riuscito a schivare la pallottola ed è rimasto ferito di striscio ad un braccio, salvo poi procurarsi un trauma cranico nella fuga. Scortato dai Carabinieri al Pronto soccorso del San Pio di Vasto è stato visitato e le sue condizioni sin da subito non sono apparse gravi. Il 24enne è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.

Per il 59enne l'accusa è quella di detenzione illegale di armi. Prevista per il 21 dicembre la convalida dell'arresto presso il Tribunale di Vasto. In quella data l'uomo dovrà comparire con il suo avvocato, Alessandro Orlano, davanti al Gip Anna Rosa Capuozzo e al Pm Silvia Di Nunzio.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione