Sabino Esplodenti: verrà simulata l’esplosione per la tragedia del 2020

L’esperimento ven 29 marzo 2024

Casalbordino, Vasto Il perito De Marzo avrà tempo fino al 30 aprile per ultimare la sua relazione

Cronaca di La Redazione
1min
Sabino Eplodenti ©Vastoweb
Sabino Eplodenti ©Vastoweb

CASALBRODINO. Ormai è stato deciso: alla Sabino Esplodenti di Casalbordino verrà riprodotta la simulazione della deflagrazione in cui nel 2020 persero la vita tre dipendenti  (Leggi).

La decisione è stata presa dal giudice Anna Rosa Capuozzo nella giornata di ieri in seguito della richiesta dell’ingegnere Francesco De Marzo a cui il tribunale di Vasto affidò l’incarico della perizia lo scorso ottobre per le indagini preliminari (Leggi).

Il 9 aprile è la data in cui verrà svolto l’esperimento a cui parteciperanno i consulenti della parte dell’accusa e della difesa.

La nomina dell’ingegner De Marzo da parte del Gup è stata presa nel corso dell'udienza nel palazzo di giustizia vastese al seguito delle conclusioni diametralmente opposte a cui il pm era  giunto rispetto a quelle sostenute dai legali.

La perizia prevista quindi nella fabbrica, reduce da un’ulteriore evento tragico avvenuto a settembre scorso (Leggi), sarà necessaria per stabilire se vi sia stato il rispetto o meno delle norme antinfortunistiche o se vi sia stato un errore da parte dei tre operai morti (Leggi).

Il perito De Marzo avrà tempo fino al 30 aprile per ultimare la sua relazione e per il 7 maggio è prevista la nuova udienza in cui verranno comunicate le conclusioni.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione