Omicidio Casoli: Whitbread trasferito a Lanciano, il 22 novembre il processo

Nel supercarcere mer 17 aprile 2024

Altri Comuni Il 74enne inglese da lunedì è recluso nel Supercarcere di Villa Stanazzo

Cronaca di La Redazione
1min
Omicidio Casoli ©Vastoweb
Omicidio Casoli ©Vastoweb

LANCIANO. È stato trasferito nel carcere di Lanciano Whitbread Michael Dennis, il 74enne inglese accusato di aver ucciso con nove coltellate la compagna Michele Faiers Dawn, di 66 anni, nella loro abitazione di campagna, a Casoli (leggi).

Estradato dall’Inghilterra lo scorso 29 marzo (leggi) Whitbread ha lasciato il carcere di Rebibbia (Roma); da lunedì 15 aprile è recluso presso l’istituto di località Villa Stanazzo, in attesa del processo in Corte D'Assise, fissato per il prossimo 22 novembre (leggi).

La donna fu trovata morta da un’amica la mattina del 1° novembre 2023 nell’abitazione di contrada Verratti, dove la coppia viveva da circa tre anni, ma il delitto risalirebbe alla notte tra il 28 e il 29 novembre.

Il 74enne, irreperibile al momento del rinvenimento del cadavere, fu fermato la sera del giorno seguente (giovedì 2 novembre) a Shepshed, Inghilterra, dalla Polizia del Leicestershire. 

Secondo quanto mostrato dalle telecamere di sorveglianza della zona, il 74enne fu l'unica persona ad entrare nel casolare (leggi).

Il movente dell’omicidio sarebbe la scoperta, da parte di Faiers, della relazione che Whitbread aveva con un’altra donna.

L’uomo ha sempre dichiarato di non essere fuggito dall’Italia, avendo acquistato un biglietto del traghetto per rientrarvi.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione