Seguono la moglie dopo l'uscita dal supermercato e rubano la spesa nel bagagliaio

"cittadini a rischio" dom 25 febbraio 2018

Vasto La denuncia di un cittadino preoccupato: "Qui si tratta di pedinamento"

Cronaca di La Redazione
1min
Finestrino rotto ©Vastoweb
Finestrino rotto ©Vastoweb

VASTO. Riemerge con forza il problema della sicurezza in città. Alleghiamo di seguito la segnalazione che ci giunge da un nostro lettore su un preoccupante episodio avvenuto oggi pomeriggio di cui la moglie e i figli sono stati protagonisti:

"Mia moglie oggi, dopo essere andata a fare la spesa a Lidl di Vasto alle ore 15.00 si è recata insieme ai nostri figli a far visita ai nonni residenti in corso Mazzini nei pressi del distributore Agip. La spesa, dopo essere usciti dal negozio, è stata riposta con cura nel bagagliaio della macchina e non sui sedili in bella vista.

Al ritorno in auto ha trovato i vetri della portiera posteriore in frantumi. I delinquenti infatti hanno aperto dall'interno il bagagliaio e rubato tutta la spesa.

Il fatto è da ritenere gravissimo in quanto mia moglie è stata obbligatoriamente seguita dall'uscita del supermercato Lidl fino a corso Mazzini dove aveva parcheggiato temporaneamente la Fiat Grande Punto, tra l'altro sul ciglio della strada.

Qui non si parla più di un semplice furto ma di pedinamento, e tutto ciò è inammissibile per una città come la nostra.

Ritengo che la nostra incolumità è fortemente a rischio, ci sentiamo abbandonati da tutte le istituzioni, le strade sono deserte e prive di vigilanza.

Sperando che la mia informativa serva a far smuovere qualcosa e qualcuno in modo da poter garantire un futuro più sereno ai nostri figli. Sottolineo il fatto che il danno della spesa rubata e del finestrino rotto nonostante l'esborso economico che dovrò affrontare è nullo rispetto a quanto mi rende preoccupato sul pedinamento avvenuto. I ladri hanno rotto il finestrino solo per aprire dall'interno il bagagliaio e non hanno rubato nient'altro tipo bluetooth, monete nel portaoggetti, seggiolini e minuteria varia."

In città si tratta nell'ennesimo caso nell'arco di pochi giorni e tra i vastesi ora c'è una certa preoccupazione.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione