Omicidio d'Elisa, riduzione pena per Di Lello a causa dello stato di salute

10 anni in meno mar 09 ottobre 2018

Vasto La Corte d'Assise D'Appello dell'Aquila ha reso note le motivazioni della sentenza che ha ridotto la pena

Cronaca di La Redazione
1min
Omicidio d'Elisa ©Vastoweb
Omicidio d'Elisa ©Vastoweb

VASTO. Sono state rese note dalla Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila le motivazioni che hanno portato ad uno sconto di pena per Fabio Di Lello, colpevole di aver ucciso a colpi di pistola Italo d'Elisa, il giovane che investì sua moglie in strada.

Inizialmente, in primo grado Fabio Di Lello fu condannato a 30 anni di carcere (LEGGI), mentre il procuratore capo della Repubblica Giampiero Di Florio aveva chiesto l'ergastolo. Successivamente la Corte ammise la perizia psichiatrica affidata al professor Renato Ariatti (LEGGI). Nell'ultima udienza di secondo grado del 10 luglio scorso la pena è stata ridotta da 30 a 20 anni di reclusione e le motivazioni rese note a fine settembre sono dovute alla grave depressione che ha colpito Fabio Di Lello dopo la morte della moglie Roberta.

La famiglia di d'Elisa ed il legale Pompeo Del Re al momento non commentano, riservandosi l'ipotesi di ricorrere in Cassazione. Stessa posizione da parte dei legali di Di Lello Milia e Andreoni. Quest'ultimo ha dichiarato: "Al momento non commentiamo nulla. Dobbiamo studiare il fascicolo con le motivazioni che è molto corposo e valutare se fare ricorso o meno in Cassazione entro 45 giorni".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione