Hashish e cocaina di qualità in un bar di San Salvo, un arresto

operazione happy hour lun 15 ottobre 2018

Vasto Gli agenti di Polizia hanno arrestato in flagranza di reato il titolare dell'attività

Cronaca di La Redazione
1min
Blitz della Polizia in un bar di San Salvo, arrestato il titolare per droga ©Vastoweb
Blitz della Polizia in un bar di San Salvo, arrestato il titolare per droga ©Vastoweb
Cocaina di qualità e hashish, un arresto a San Salvo

SAN SALVO. E' D. P. T. l'uomo arrestato in flagranza di reato nella tarda mattinata di ieri dagli uomini della Polizia di Stato per spaccio di stupefacenti nell'operazione definita "Happy Hour". E' il titolare del Vanity Cafè di San Salvo. Gli agenti dopo un lungo lavoro di appostamento e dopo aver maturato la consapevolezza di come nelle ore serali e notturne venissero spacciate sostanze stupefacenti ai clienti, sono intervenuti attenzionando quell'andirivieni di persone.

A seguito dell'irruzione del locale, al suo interno in una stanza adibita a spogliatoio in un armadietto è stato trovato un thermos nel quale erano conservati circa 120 grammi di cocaina e 150 grammi di hashish. Addosso l'uomo arrestato è stato trovato con mille euro in contanti.

La perquisizione si è poi spostata nell'abitazione del titolare dove sono stati rinvenuti un bilancino e in particolare dei tester che vengono utilizzati per accertare la qualità dello stupefacente. Non tutti gli spacciatori ne posseggono uno e questo fa pensare che anche la clientela richiedesse delle sostanze di una certa qualità. Gli assuntori quindi non erano ragazzini e neppure tossici che badano soltanto all'impellente bisogno di assumere le sostanze, ma si tratta di clienti facoltosi. Il valore della droga sequestrata è di circa 15 mila euro per la cocaina, e di 3 mila per l'hashish.

L'uomo è stato portato in carcere in attesa dell'udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.

"Stiamo cercando di sopperire a determinate carenze di personale dettate da motivi importanti ma cercheremo di assicurare sempre la nostra presenza sul territorio - ha detto Ruggiero Borzacchiello, questore di Polizia della provincia di Chieti durante la conferenza stampa di oggi - proprio per cercare al massimo di fronteggiare certe situazioni che si dovessero verificare. E' importante però sottolineare il lavoro che viene svolto quotidianamente dagli uomini del Commissariata di Vasto."

"E' l'ennesima risposta che diamo di fronte al dilagante fenomeno dello spaccio di stupefacenti su questo territorio, non solo a Vasto ma anche nella vicinissima San Salvo. Riteniamo siano territori delicati per questi fenomeni" - ha detto il commissario Fabio Capaldo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione