Pierpaolo Giaccio: «Ho avuto paura di non farcela, l'istinto mi ha aiutato»

IL RACCONTO gio 15 novembre 2018

Vasto Il racconto dell'uomo barbaramente aggredito ieri sera in via Santa Lucia

Cronaca di La Redazione
1min
Pierpaolo Giaccio ©Vastoweb
Pierpaolo Giaccio ©Vastoweb

VASTO. Pierpaolo Giaccio è il malcapitato aggredito ieri sera in via Santa Lucia da due uomini incappucciati. Si stava dirigendo con estrema tranquillità nel centro di Vasto per un incontro di preghiera quando è stato vittima della brutale aggressione. Di seguito la sua intervista a Vastoweb in cui racconta l'episodio che ha lasciato sconvolta l'intera città.

"C'era anche una terza persona oltre ai due incappucciati che mi hanno aggredito alle spalle. Sono riuscito a svincolarmi diverse volte ma mi hanno colpito nuovamente buttandomi a terra. Nel mentre una signora che si trovava al balcone ha chiamato la polizia. Subito sono riuscito ad arrivare in pronto soccorso dove vi hanno fatto le analisi e la Tac. Mi hanno riscontrato una frattura composta al setto nasale e un'ecchimosi in tutto in corpo. Ne avrò per 20 giorni salvo complicazioni. Appena mi hanno colpito al volto mi hanno minacciato di morte se non gli avessi consegnato il portafoglio. Mi auguro che nel più breve tempo possibile questi delinquenti vengano assicurati alla giustizia. Questa città è a rischio per la micro e macro criminalità, è il caso che la comunità e le istituzioni creino quell'indignazione etica e sociale che permetterà di combatterla, serve però anche potenziare gli organici".

Dopo questo episodio, ieri sera è avvenuto anche un furto all'interno di una vettura su cui stanno indagando le Forze dell'ordine.

L'INTERVISTA:


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione