Cena all'oratorio si trasforma in incubo, diversi intossicati a Montazzoli

fuga di gas dom 20 gennaio 2019

Alto Vastese La fuga di gas dovrebbe essere stata scaturita da una perdita di una bombola del fornello usato per cucinare

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Ambulanza Valtrigno ©Vastoweb
Ambulanza Valtrigno ©Vastoweb

MONTAZZOLI. Cena all'oratorio della parrocchia del paese si trasforma in un incubo per una decina di persone. Si tratta dei componenti della squadra di calcio del Montazzoli e di alcuni membri dello staff. Un sabato sera di festa e allegria ha rischiato di diventare una tragedia a Montazzoli, dove diverse persone sono rimaste intossicate da monossido di carbonio.

Stando a quanto ricostruito dai soccorritori la fuga di gas dovrebbe essere stata scaturita da una perdita di una bombola del fornello usato per cucinare. Una prima persona si è sentita male e si è recata in ospedale ad Atessa, dai primi controlli è emersa l'intossicazione da monossido di carbonio. Subito è scattato l'allarme con alcune ambulanze che sono partite da Vasto per raggiungere il piccolo comune montano. Il ghiaccio per strada, visto le nevicate dei giorni precedenti, ha complicato le operazioni di soccorso.

Molti dei presenti alla cena hanno riportato sintomi da intossicazione: i più gravi, 6 pazienti, sono stati accompagnati con auto private presso l'ospedale di Atessa e poi sono stati trasferiti a Fano da ambulanze della Croce Gialla e Croce Azzurra per essere sottoposti alla camera iperbarica. Gli altri sono stati trasferiti presso il San Pio di Vasto da 3 ambulanze della Valtrigno per ricevere le cure del caso. Le persone che hanno ricevuto le cure dei sanitari dovrebbero essere una decina. Sull'episodio sono in corso indagini dei Carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione