Il ricordo di Egidio Benedetto: «Era una bravissima persona»

INFINITA TRISTEZZA mer 06 marzo 2019

Vasto Un vicino di casa: "Da 50 anni ci conoscevamo, non ci volevamo credere fosse lui"

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Morte di Egidio Benedetto: «Era una bravissima persona» ©Vastoweb
Morte di Egidio Benedetto: «Era una bravissima persona» ©Vastoweb
Morte di Egidio Benedetto: "Era una bravissima persona"

SAN SALVO. "Egidio era una bravissima persona", così lo ricorda Nicola, titolare di un bar del quartiere dove viveva il 63enne deceduto per una tragica fatalità mentre si trovava a lavoro su una piattaforma dell'Eni nel mare Adriatico (Leggi).

Il barista poi aggiunge: "Veniva spesso qui quando lavorava a Montalfano, da quando era sulla piattaforma lo si vedeva più saltuariamente. Quando ci incontravamo si scherzava sull'Inter, la nostra squadra del cuore. Ieri appena appresa la notizia, dalle iniziali avevamo già capito. Non ci volevamo credere. C'è tanto dispiacere per questa tragedia. Lui abitava qui dietro, in via Brunelleschi, ci mancherà. Mi ricordo che da giovane il soprannome con cui lo chiamavano gli amici era «cespuglio» per via dei suoi tanti capelli."

Proprio davanti la sua abitazione un signore anziano e in lacrime afferma: "Da 50 anni ci conoscevamo. Non è possibile, qui siamo tutti amici. Povero Egidio, una persona educata e disponibile".

Poco più avanti anche una signora, visibilmente scossa per l'accaduto, ha detto: "Abbiamo sentito la notizia in Tv, non pensavamo potesse essere lui. Ci dispiace tanto per lui e per la sua famiglia."


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione