Incendio in zona Incoronata, innescato dai fuochi d'artificio

Il rogo è stato spento dopo circa due ore di intenso lavoro da parte di Vigili, Protezione Civile, Carabinieri e Polizia

Cronaca
Vasto domenica 28 aprile 2019
di F. C.
Incendio in zona Incoronata, innescato dai fuochi d'artificio
Incendio in zona Incoronata, innescato dai fuochi d'artificio © Vastoweb.com

VASTO. 00.00 Dopo circa due ore di intenso lavoro da parte di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri e Polizia il rogo è stato spento.

ORE 23. Le fiamme avanzano velocemente verso le abitazioni limitrofe. Sul posto è stato richiesto anche l'intervento della Protezione Civile di Vasto con 6 uomini e quello dei Vigili del Fuoco di Lanciano e probabilmente Ortona. Ci sono anche Carabinieri e Polizia.

LA PRIMA NOTIZIA. Un incendio è divampato poco dopo le 10 in zona Incoronata a Vasto. Dalle prime informazioni sembrerebbe che a innescarlo siano stati i fuochi d'artificio che erano in corso di svolgimento per la tradizionale festa del quartiere. La zona interessata è Frutteto, quella che sorge tra il campo di calcio dell'Incoronata e via San Rocco. Qui delle sterpaglie sono andate in fiamme.

Il forte vento ha fatto si che il rogo prendesse subito vigore e sta complicando le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Vasto.

GUARDA IL VIDEO: