Sottrae 50mila euro dal conto di un'azienda: denunciato un 38enne

cyberfrode sab 20 luglio 2019

Vasto Il denaro stava per essere trasformato in bitcoin da una società tedesca

Cronaca di La Redazione
1min
Sottrae 50mila euro dal conto di un'azienda: denunciato un 38enne ©n.c.
Sottrae 50mila euro dal conto di un'azienda: denunciato un 38enne ©n.c.

CASACANDITELLA. È una storia che ha dell’incredibile quella successa ieri a un imprenditore di Casacanditella: la figlia dell’imprenditore, che lavora con lui, e un impiegato amministrativo, riscontrano che il sito di remote-banking abitualmente usato non consente l’accesso. La cosa non li preoccupa e pensano inizialmente a un problema di connessione e, dato che è venerdì, decidono di aspettare il lunedì successivo per verificare nuovamente. Infatti il sistema intorno alle 17.00 inizia a funzionare di nuovo, ma c’è un’amara sorpresa: dal conto corrente dell’azienda mancano quasi 50.000 euro.

Si tratta di un bonifico ordinato sul conto corrente intestato ad un 38enne che risiede fuori regione. I Carabinieri di Casacanditella decidono di andare più a fondo e, una volta ricevuta la denuncia dell’imprenditore, iniziano a scandagliare la vita del beneficiario della somma. Scoprono che l’uomo è pienamente coinvolto nella vicenda perché subito dopo il bonifico, la somma è stata girata su un conto corrente tedesco intestato ad una società che si occupa di trasformazione e scambio di criptovalute e bitcoin, nel tentativo di far sparire il denaro.

I militari quindi hanno trasmesso l’informativa all’autorità giudiziaria denunciando l’uomo in stato di libertà per frode informatica.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione