Incendio lungo la Trignina fra Dogliola e Palmoli, interviene il canadair

a fuoco lun 19 agosto 2019

Vasto Sul posto Vigili del fuoco e Protezione civile, richiesto l'intervento anche di un elicottero

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Incendio lungo la Trignina fra Dogliola e Palmoli ©Vastoweb
Incendio lungo la Trignina fra Dogliola e Palmoli ©Vastoweb

DOGLIOLA. ORE 20. I canadair stanno effettuando gli ultimi lanci per completare definitivamente le operazioni di spegnimento, l'emergenza è rientrata.

ORE 19. Le fiamme sono state domate in gran parte, c'è ancora qualche piccolo focolaio. Ora si sta provvedendo alla bonifica dell'area.

ORE 17.30. L'incendio dalla Trignina sta risalendo verso il bosco che costeggia la provinciale. Quest'ultima è monitorata dai carabinieri di Fresagrandinaria che in alcuni tratti hanno disposto la chiusura dell' arteria per via dell'avvicinarsi delle fiamme. In questo momento oltre ad un elicottero dei vigili del fuoco sta operando anche un canadair. Sul posto è giunto il Sindaco di Dogliola Rocco D'Adamio per monitorare la situazione.

LA PRIMA NOTIZIA. Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi nei pressi della Trignina, all'altezza del bivio tra Palmoli e Dogliola. Le fiamme sono partite in una zona limitrofa alla carreggiata per poi estendersi sul terreno circostante coinvolgendo alberi e sterpaglie.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Vasto, la Boschiva di Lanciano e la Protezione Civile. Richiesto l'intervento di un elicottero per domare le fiamme nelle zone più difficili da raggiungere. Le squadre stanno tentando di estinguere il rogo dalle 15 circa del pomeriggio.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione