Incendio in località San Michele a Casalbordino

il rogo mar 20 agosto 2019

Casalbordino Rogo estinto, le cause sembrano dolose

Cronaca di La Redazione
1min
Incendio in località San Michele a Casalbordino ©Protezione Civile di Casalbordino
Incendio in località San Michele a Casalbordino ©Protezione Civile di Casalbordino

CASALBORDINO. Ieri 19 agosto, in contrada San Michele a Casalbordino, all’incrocio delle strade tra Scerni ed Atessa, si è sviluppato un incendio di piccola intensità. I residenti hanno subito allertato i Vigili del Fuoco di Vasto, tempestivo l’intervento della Protezione Civile di Casalbordino. I volontari, guidati da Tommaso Bucciarelli (responsabile), Mario Scaccia e Andrea Presenza, sono arrivati in pochissimo tempo per collaborare con i Vigili del Fuoco di Vasto e Casoli, i vigili del fuoco del distaccamento di Gissi, volontari riconosciuti dal Ministero e gli Alpini di Atessa e San Salvo, associazione di volontari.

Fortunatamente non sono state danneggiate colture e nel tardo pomeriggio, grazie all’ausilio dell’elicottero dei vigili del fuoco, si è avuta la meglio sull’incendio. Sono arrivati sul posto anche i Carabinieri della locale stazione e la Polizia provinciale per iniziare l’indagine sulle cause dell’incendio, la cui dinamica pare dolosa. L’attività di monitoraggio dei volontari locali comunque non si è fermata e continua con l’ausilio di un mezzo proprio volto a reprimere piccoli incendi.

È sempre alta l’attenzione dei volontari della Protezione civile “Madonna dell’Assunta”, che giornalmente pattugliano il territorio per prevenire incendi e collaborare con le forze istituzionali. I volontari della Protezione civile di Scerni, Vasto e Casalbordino hanno fatto presidio notturno sul posto al fine di scongiurare il riaccendersi di piccoli focolai.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione