Coppia accoltellata a Punta Penna, il 34enne si avvale della facoltà di non rispondere

l'udienza sab 07 settembre 2019

Vasto Questa mattina in Tribunale l'udienza di convalida dell'arresto

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Tribunale di Vasto ©Vastoweb
Tribunale di Vasto ©Vastoweb

VASTO. Si è svolta questa mattina presso il Tribunale di Vasto l'udienza di convalida per l'arresto di D.A., il 34enne vastese responsabile di una aggressione con coltello a serramanico nei confronti dei coniugi R.A. classe ‘59 e F.R. classe ’64 (Leggi). L'aggressore, accompagnato dal legale Arnaldo Tascione, è comparso alle 9.30 di oggi davanti al Gip Italo Radoccia e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Attese nelle prossime ore le decisioni del giudice relative ad eventuali misure cautelari e alla permanenza in carcere dell'aggressore.

Il giovane era stato tratto in arresto nella sera di lunedì 2 settembre, in flagranza di reato, dai Carabinieri di Vasto con l'accusa di tentato omicidio. Quest'ultimo si era costituito spontaneamente presso il locale Comando dell'Arma per poi essere associato alla Casa Circondariale di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In quella occasione sembrerebbe essersi giustificato riferendo di essere stato lui stesso vittima di una aggressione nei giorni precedenti.

Quello che è certo è che nella sera di lunedì solo l’intervento di un cittadino ha evitato che l'aggressione finisse in tragedia. I coniugi subito dopo l'accaduto sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati presso l’ospedale di Vasto. Entrambi hanno riportato lesioni giudicate guaribili, rispettivamente, in 10 giorni per l'uomo e 25 giorni per la compagna.

La donna è stata ricoverata presso l'ospedale San Pio, dove è stata operata, per l’insorgenza di complicazioni che hanno richiesto un intervento specialistico.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione