Voragine nella scalinata della Loggia Amblingh, transennata l'area

IL CEDIMENTO gio 09 gennaio 2020

Vasto Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia Municipale che hanno interdetto la zona, la causa potrebbe essere una fogna rotta

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Voragine nella scalinata della Loggia Amblingh, transennata l'area ©Vastoweb
Voragine nella scalinata della Loggia Amblingh, transennata l'area ©Vastoweb

VASTO. Una nuova voragine minaccia una delle zone più caratteristiche della città di Vasto. Nel pomeriggio di oggi un buco, di consistente diametro, si è aperto lungo la scalinata che si trova sulla loggia Amblingh.

Sul posto, poco prima delle 17, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Vasto e la Polizia Municipale che hanno interdetto l'area. Sono state posizionate delle transenne e del nastro per delimitare la zona.

Da i primi accertamenti, effettuati dagli uomini del distaccamento di via Madonna dell'Asilo, sembrerebbe che a causare il cedimento sia stata la rottura di una fogna.

Oggi è stato effettuato un primo sopralluogo dei tecnici comunali, domani previsto un altro per stabilire la portata del danno e quale sia la causa con certezza.

L'assessore Peppino Forte ha affermato: "Abbiamo già avvisato la Sasi, saranno loro a dover intervenire per sistemare la fogna".


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione