Primo caso di Coronavirus a Vasto, si tratta di un docente del Mattioli

E' ARRIVATO mer 04 marzo 2020

Vasto Scuola chiusa da mercoledì 4 a sabato 7 marzo

Cronaca di La Redazione
1min
Coronavirus a Vasto, foto d'archivio ©Asl
Coronavirus a Vasto, foto d'archivio ©Asl

VASTO. Primo caso di Coronavirus a Vasto dopo un tampone effettuato presso il reparto di malattie infettive del San Pio e inviato a Pescara.

Ordinanza di chiusura del Sindaco da oggi Mercoledì 04 Marzo fino a Sabato 7 Marzo per il Liceo Scientifico Mattioli di Vasto per un caso di Coronavirus tra il personale docente accertato dalla Asl.

In seguito ad un caso positivo di Covid-19, di una unità di personale, il sindaco Francesco Menna ha disposto la chiusura del Polo Liceale Raffaele Mattioli e il divieto di ingresso agli studenti, ai docenti ed al personale scolastico. Nei giorni di chiusura del plesso (da oggi mercoledì 4 a sabato 7 marzo 2020), sarà effettuata la sanificazione della struttura, azione necessaria come previsto dalla normativa vigente. L'identità del paziente è protetta da privacy.

"Si invita la cittadinanza - ha dichiarato il sindaco Menna - a seguire le norme di prevenzione diramate dal Ministero della Salute e di evitare il diffondersi di notizie non ufficiali che servono solo a generare panico. La situazione è sotto stretto controllo ed è scrupolosamente gestita secondo i protocolli attualmente vigenti".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione