Incendio dietro la Stazione Vasto-San Salvo, fumo e fiamme anche su statale e ciclabile

Fiamme mar 04 agosto 2020

Vasto Sul posto Vigili del fuoco di Vasto, Chieti e 4 squadre di volontari della Protezione Civile

Cronaca di La Redazione
1min
Incendio divampato dietro la Stazione Vasto-San Salvo, fumo e fiamme fino alla statale ©vastoweb.com
Incendio divampato dietro la Stazione Vasto-San Salvo, fumo e fiamme fino alla statale ©vastoweb.com

VASTO. Un incendio è divampato nelle prime ore del pomeriggio nei pressi della Stazione di Vasto-San Salvo. Il fumo ha raggiunto la statale e anche la spiaggia di San Salvo Marina e Vasto Marina in Contrada San Tommaso, come mostrano le foto inviateci da un nostro lettore.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Vasto e la Protezione Civile. Per monitorare la situazione sul luogo sono giunti anche il Sindaco di Vasto Francesco Menna e il consigliere di maggioranza Marino Artese.

Sulla Statale 16 interrotta la circolazione del traffico a causa delle fiamme arrivate fino alla Statale 16 all'altezza della Iveco.

Le fiamme hanno attraversato anche la Statale vicino l'Hotel Rio nei pressi di "Passione Pizza" e hanno lambito i giardini di alcune abitazioni.

Il rogo ha raggiunto e coinvolto anche la Pista ciclabile. Un elicottero dei Vigili del Fuoco sta domando le fiamme dall'alto, manovre di spegnimento a terra ad opera dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile.

La circolazione sulla Statale 16 è ripresa intorno alle 17. Purtroppo sono andate in fiamme diverse zone della Area Sic di Vasto Marina con dune annesse.

Interrotto il traffico ferroviario lungo la tratta Foggia-Pescara. Trenitalia, come spiega una nota stampa dell'azienda, ha attivato pullman sostituitivi tra le stazioni di Porto di Vasto e Termoli. Nessun treno, riferisce una nota di Trenitalia è rimasto fermo in linea. Già nella tarda serata di ieri e in nottata un incendio fra il confine Abruzzo-Molise aveva portato alla sospensione per alcune ore della circolazione ferroviaria e alla cancellazione di alcuni convogli.

GUARDA I VIDEO:




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione